Tributi F24

L’esclusivo servizio di Banca ITB per incassare i tributi con F24

Tributi F24

E’ il servizio che permette al tabaccaio di incassare le Deleghe F24 IMU, TARI e TASI e, solo con Terminale M210T, il Modello F24 Unificato. Il servizio non prevede commissioni a carico del cittadino. Il Modello F24 Unificato e più in generale le Deleghe F24 sono utilizzate dalle Amministrazioni Centrali e Locali per richiedere il versamento della grande maggioranza delle imposte, delle tasse e dei contributi, come ad esempio l’Imposta municipale propria (IMU) per tutti i Comuni, il tributo per i Servizi Indivisibili (TASI) e molte altre. É possibile erogare il servizio alle persone fisiche intestatarie del tributo ovvero il soggetto pagatore deve essere il soggetto indicato nella delega F24 quale titolare del pagamento.

Banca ITB, al fine di semplificare e velocizzare l’erogazione del servizio, sta integrando il servizio con una nuova funzionalità, in collaborazione con le Amministrazioni che utilizzano lo strumento F24. I modelli spediti ai contribuenti dalle Amministrazioni già precompilati sono integrati con un codice a barre, composto di 39 cifre, che ne facilita la gestione. Può essere acquisito solo su Terminale M210T tramite lettura ottica o digitazione manuale del codice a barre e consente di automatizzare molti passaggi di compilazione della delega che viene compilata con i dati resi disponibili direttamente dall’Amministrazione. Il servizio precompilato consente di gestire anche le deleghe intestate a persone giuridiche.

Le quietanze rilasciate a seguito del pagamento del Modello F24 Unificato vengono automaticamente salvate sul sito di conservazione sostitutiva www.quietanze.bancaitb.it, dove sono disponibili per un periodo di 12 mesi dalla data dell’operazione. Dopo tale termine e fino a 10 anni dalla data dell’operazione, le quietanze possono essere richieste a Banca ITB compilando l’apposito form.

Principali vantaggi
  • Un servizio esclusivo per i tabaccai collaboratori di Banca ITB e senza costi a carico del cittadino.
  • La ricevuta di pagamento rilasciata da Banca ITB ha valore liberatorio nei confronti del creditore e viene conservata da Banca ITB per 10 anni.
  • Le ricevute di pagamento del Modello F24 Unificato vengono automaticamente salvate in un comodo archivio digitale.
Richiedi maggiori informazioni
Richiedi maggiori informazioni
Ti potrebbe interessare anche: